4 alzate per torte, muffin e cupcake fai da te


Torte e cupcake protagonisti della tavola con alzatine e porta torta

Non solo i grandi cake designer si dilettano giornalmente a realizzare fantastiche torte decorate e dolcetti dall'aspetto sempre più invitante: ormai la passione per la decorazione di dolci è entrata nelle case degli italiani ed ecco che ogni occasione (compleanni, matrimoni, battesimi, ecc) diventa perfetta per dilettarsi nella preparazione di fantastiche torte a tema e dolci cupcakes decorati!

Arriva poi un momento critico: dove li metto?!?

Ebbene sì, ogni aspirante cake designer avrà vissuto un momento di panico dopo aver realizzato le sue composizioni tra creme, frosting, pasta fondant e zuccherini colorati :)

Le vostre creazioni hanno bisogno di un supporto per essere servite in tavola e capeggiare orgogliosamente al centro del buffet.
Esistono alzate per torte e cupcake di ogni genere: cake stand di plastica, porcellana e cartone colorato ma anche soluzioni per la presentazione delle torte più particolari come le alzate girevoli e inclinabili.
Ci sono poi le alzate a più ripiani che permettono di posizionare più dolcetti assieme ma anche alzatine singole che faranno sentire il re della tavola ogni singolo cupcake!

In vendita ci sono fantastiche linee di porta torta e alzate per dolci, sia dallo stile minimale o moderno che più romantiche e classiche, come questi splendidi cake stands della Martha Stewart Collection.

Martha Stewart Collection

La scelta è davvero ampia e anche online è possibile trovare bellissime alzate per dolci a prezzi assolutamente accessibili da utilizzare per portare a tavola le vostre creazioni durante feste e occasioni speciali. Troverai dei link a fine articolo!


4 alzate porta torta fai da te

E se volessimo realizzare un'alzata per torte fai da te? Possibile e, oserei dire, anche più facile di quanto possa sembrare!
Ecco alcuni tutorial DIY che mostrano come costruire con pochi semplici strumenti e materiali i porta torta e le alzatine per cupcake:


Alzatina per cupcake in legno
Alzatina per cupcake in cartone
Porta cupcake da trasporto in cartone
Alzata 3 piani per dolci in polistirolo

Ecco i link che portano ai tutorial con foto e spiegazioni:
Sfruttando i suggerimenti del quarto tutorial potete realizzare anche alzate singole perfette per una torta o da usare come ripiano per muffin e cupcake!


NOVITÀ: ai 4 tutorial sopra descritti aggiungo con piacere il link all'alzatina per dolci da me realizzata che trovate in questo articolo --> Come realizzare un'alzata per torta - TUTORIAL


Se cercate delle alzate per dolci e non avete tempo di realizzarle con questi tutorial ecco di seguito una selezione di articoli acquistabili su Amazon, secondo me molto carini, che possono fare al caso vostro.

Clicca sulle immagini per trovarle su Amazon!


Mazali - Alzata per torta in alluminio con cupola in vetro
Alzata torta con cupola Baroque Baci Milano

Seletti 09953 - Alzata in porcellana "sauria-bronto"
Bombay Duck 28 x 28 x 5 cm belle Alzatina, blush rosa

Alzata Torta Rossa



Sweettable alzata per torte Message nero