Wedding cake topper, ovvero "gli sposini sulla torta"

Quando si parla di cake topper ci si riferisce in generale a delle decorazioni create appositamente per essere poste in cima alla torta.
I cake topper, spesso chiamati anche sopratorta, sono perfetti per ogni occasione: compleanni, feste di laurea, anniversari... tanto più se si tratta di cake topper personalizzati e realizzati a mano!
Ogni festeggiato potrà avere sulla torta una statuina assolutamente originale, creata appositamente per quel particolare evento e che richiami dettagli e caratteristiche precise come capelli, vestiti, accessori... ma anche animali domestici o personaggi dei cartoon.

Una dedica perfetta quindi, tanto più che i sopratorta possono essere realizzati in pasta di zucchero ma anche in materiali resistenti nel tempo come fimo o cernit, paste modellabili cotte e dipinte che una volta pronte sembrano ceramica o plastica (in base al tipo di vernice) e possono essere conservate per sempre come un bellissimo ricordo della festa!

Gli sposini sulla torta: gli immancabili cake topper sulle torte nuziali

Gli sposini sulla torta nuziale sono ormai una tradizione, perché allora non optare per wedding cake topper originali che somiglino davvero agli sposi? Oppure creare degli sposini in forme fantasiose, degli animaletti per esempio! Molto originali anche i cake topper nuziali che, oltre agli sposini, portino sulla torta anche oggetti che simboleggino il loro amore o la loro vita insieme... per non parlare poi dei dolcissimi sopratorta che possono rappresentare assieme agli sposi anche altri piccoli componenti della famiglia, come pargoli già nati o inseparabili animaletti domestici ♥ Le idee per creare un wedding cake topper diverso dal solito possono essere infinite!


Questi sposini per torta che vedete nelle foto, ad esempio, sono stati creati ad hoc per il matrimonio di Paolo e Carmela, cercando di riprendere un po' le loro caratteristiche come i colori, i capelli, i vestiti... ma soprattutto il wedding cake topper in questione raffigura assieme agli sposini due animaletti che rappresentano il loro amore: un gattino e un pesciolino, proprio come da loro richiesto! Lo stesso gruppetto è raffigurato anche nelle partecipazioni (da me illustrate).

Wedding Cake Topper

Ed ecco una foto degli sposi durante il taglio della torta nuziale...