Adoro la rapa rossa, soprattutto per il suo colore fucsia acceso, poi scopro che fa anche molto bene alla salute: è preziosa per l'apparato cardiocircolatorio, è rinfrescante e rimineralizzante... perché non usare la barbabietola rossa per fare uno smoothie?
Oltre a rapa e banana - ingredienti principali di questa ricetta - ho aggiunto alcuni ingredienti che spengono un po' l'eccessiva dolcezza dando un po' di acidità alla bevanda: arancio e zenzero. Una manciata di rucola conferisce invece un tono amarognolo che mi è piaciuto molto.
Ecco gli ingredienti per preparare un frullato per 2 persone:
Frullato alla rapa rossa e banana
Un frullato per chi ci tiene al benessere, anche molto sostanzioso e dal sapore dolce, perfetto come spuntino salutare e spezzafame per chi è a dieta... solo frutta e verdura in un mix delizioso!Oltre a rapa e banana - ingredienti principali di questa ricetta - ho aggiunto alcuni ingredienti che spengono un po' l'eccessiva dolcezza dando un po' di acidità alla bevanda: arancio e zenzero. Una manciata di rucola conferisce invece un tono amarognolo che mi è piaciuto molto.
![]() |
Smoothie rapa rossa e banana |
- 1 rapa rossa bollita
- 1 banana
- mezzo bicchiere di spremuta d'arancia
- una manciata di foglie di rucola
- una grattata di zenzero fresco
Tagliate a dadini barbabietola e banana e unite tutti gli ingredienti mixandoli con un frullatore o uno smoothie maker. Lasciate raffreddare un po' in frigo e gustate il vostro frullato del benessere!
Un piccolo consiglio: prima non compravo mai lo zenzero fresco ed utilizzavo quello in polvere. Tempo fa ne comprai un po' per una ricetta e devo ammettere che ha tutto un altro sapore, tant'è che ora lo uso più spesso!
![]() |
Smoothie rapa rossa e banana |